Array

L’esperienza di Mecal nella realizzazione di pignoni, alberi di trasmissione, pistoni e cremagliere, cilindri rotanti pneumatici, è disponibile anche per i costruttori di attuatori più esigenti.


L’azienda realizza pignoni con presa di forza femmina di forma quadrata, a doppio quadro (stella) secondo norme ISO 5211/DIN337, forati con chiavella di trascinamento, pignoni con albero, pignoni con terminale filettato e altre forme a richiesta del cliente. Grazie alla continua ricerca di miglioramento del prodotto, e alla conoscenza degli attuatori pneumatici rotanti, la Mecal srl è in grado di realizzare le sedi O-Ring e sedi di scorrimento dei pattini con rugosità inferiori a 0.6 micron.

Gli attuatori pneumatici rotanti sono dispositivi utilizzati per convertire l’energia pneumatica in movimento rotativo. Sono utilizzati nell’automazione industriale per azionare valvole, chiudere o aprire meccanismi rotanti e svolgere altre funzioni simili.

CHE COSA SONO GLI ATTUATORI PNEUMATICI ROTANTI

Gli attuatori pneumatici rotanti sono costituiti da una serie di componenti fondamentali. Uno di questi è un cilindro pneumatico che può contenere uno o più pistoni. Quando l’aria compressa viene immessa all’interno del cilindro, il pistone si sposta, generando una forza che viene convertita in movimento rotativo. Il movimento rotativo dell’attuatore pneumatico può essere trasmesso a un’altra parte del sistema tramite un albero di uscita. Questo albero può essere collegato direttamente al meccanismo che deve essere azionato o può essere utilizzato per trasmettere il movimento attraverso ingranaggi o cinghie.

Mecal srl è specializzata nella produzione di pignoni e alberi per attuatori

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

I nostri tecnici sono sempre disponibili a fornire analisi, consulenza e un preventivo gratuito.